Spaccio a Catania, in manette 3 uomini che usavano il baratto per i clienti morosi

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato 3 uomini colpevoli di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Alle prime luci dell’alba di oggi 5 Febbraio, su delega della...

A cura di Simona Lo Certo
05 febbraio 2021 08:08
Spaccio a Catania, in manette 3 uomini che usavano il baratto per i clienti morosi
Condividi

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato 3 uomini colpevoli di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Alle prime luci dell’alba di oggi 5 Febbraio, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale etneo, nei confronti di Salvatore e Fabio Di Gregorio e di Angelo Copia.

Da quanto emerso dalle indagini condotte da ottobre 2019 a marzo 2020, i 3 avrebbero allestito una piazza di spaccio di cocaina nel cosiddetto quartiere del “Pigno”, guadagnando somme pari a 300,00 Euro al giorno.

L’attività di spaccio a conduzione familiare permetteva di consegnare le dosi di sostanza stupefacente ad una clientela d’elite, appositamente selezionata.

Per monetizzare in modo veloce, i 3 imputati utilizzavano il baratto per gli acquirenti morosi, che in cambio della cocaina dovevano consegnare materiale da utilizzare o rivendere, come ad esempio attrezzi da lavoro, suppellettili o carburante. Fermati, i Di Gregorio devono ora scontare la loro pena presso la Casa Circondariale di Noto (SR), mentre Copia è stato destinatario della misura coercitiva degli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social