Sarà possibile visitare Castello Ursino e Galleria d’arte moderna col biglietto unico sino al 12 marzo

La Cultura catanese è ripartita in seguito al ritorno della Sicilia in zona gialla. Il fascino del Castello Ursino ha attirato nuovamente i turisti sin dal primo giorno. Il biglietto unico è la nuova...

A cura di Marco D'Urso
23 febbraio 2021 17:45
Sarà possibile visitare Castello Ursino e Galleria d’arte moderna col biglietto unico sino al 12 marzo
Condividi

La Cultura catanese è ripartita in seguito al ritorno della Sicilia in zona gialla. Il fascino del Castello Ursino ha attirato nuovamente i turisti sin dal primo giorno. Il biglietto unico è la nuova iniziativa per agevolare il ritorno dei visitatori. Sino al 12 marzo sarà possibile visitare il maniero federiciano e la Galleria d’arte moderna (Gam) con un solo ingresso.

È scattata oggi la novità del biglietto unico per Castello Ursino e Gam. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19, sarà possibile visitare le opere della Galleria d’arte moderna con l’acquisto di un ingresso per il maniero federiciano. Temporaneamente la Gam ospiterà una selezione d’opere dell’artista e scultore catenese Eugenio Russo, solitamente esposte nel Museo Emilio Greco, attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione.

Le opere sull’universo femminile ritratte dall’artista catanese saranno esposte assieme a capolavori del Castello Ursino come la “Statuetta raffigurante Igea”, dea della salute e dell’igiene d’epoca romana o il “Torsetto di Afrodite” d’epoca ellenistica. Le opere d’ispirazione religiosa saranno assieme alla cinquecentesca “Madonna col Bambino” della Bottega di Lorenzo Credi, l’ottocentesca “Madonna del Giglio” di Giuseppe Rapisardi, padre del più noto pittore ottocentesco catanese Michele Rapisardi e molte altre. Il 12 marzo è l’ultimo giorno in cui sarà possibile usufruire del biglietto unico.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social