Nuova stretta per i posteggiatori abusivi: 12 recidivi a processo, in totale sono 37

Continua il contrasto senza sosta ai posteggiatori abusivi nel territorio catanese. Altri 12 recidivi hanno ricevuto la notifica dell’Avviso di conclusione d’Indagini Preliminari, per procedimenti pen...

A cura di Marco D'Urso
24 febbraio 2021 19:58
Nuova stretta per i posteggiatori abusivi: 12 recidivi a processo, in totale sono 37
Condividi

Continua il contrasto senza sosta ai posteggiatori abusivi nel territorio catanese. Altri 12 recidivi hanno ricevuto la notifica dell’Avviso di conclusione d’Indagini Preliminari, per procedimenti penali instaurati per reati riconducibili all’illegale attività di guardiamacchine. In attesa del processo, salgono a 37 gli uomini indagati per l’illecito, alcuni fortemente recidivi.

I continui controlli del territorio, finalizzati alla prevenzione dal fenomeno negativo, ottengono nuovi risultati parziali. Molti dei posteggiatori abusivi sono stati sanzionati “definitivamente” ma ciò non ha impedito ai poliziotti di trovarli sempre nella stessa “zona lavorativa” e perseverare la loro condotta illegale. I posteggiatori abusivi, secondo il loro vano pensiero, non starebbero agendo illegalmente, pur consapevoli di estorcere denaro ai cittadini in luoghi pubblici o stalli di sosta gratuiti.

Per evitare qualsivoglia scappatoie (legali o meno) i poliziotti hanno effettuato un’attenta osservazione del fenomeno, giorno per giorno, emergendo la protervia a reiterare un comportamento illecito. Di quest’ultimi 12 uomini due possono vantare dei record: il catanese S.M. di sessant’anni è al terzo provvedimento mentre il cinquantaquattrenne catanese C.A.S. è al quarto, spodestando dal gradino più alto del podio dell’illegalità il “collega”.

Tra presumibile ignoranza e volontà d’ignorare solo ciò che si vuole, i poliziotti riscontrano la totale estraneità alla cognizione criminale delle loro azioni poiché in alcune giornate, pur consapevoli che la Polizia è adiacente a loro ad effettuare i controlli, i posteggiatori abusivi tornano sul “posto di lavoro” o continuano a perpetrare l’illecito davanti agli agenti stessi. Il Questore di Catania Mario Della Cioppa è fiducioso di riuscire ad eliminare totalmente il fenomeno e promette un’azione continua finché non si sarà ottenuto questo risultato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social