Mettono la propria targa su un’auto rubata in viale Bummacaro per “autenticarla”: arrestate

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato due catanesi, una di 20 e l’altra di 46 anni poiché ritenute responsabili di riciclaggio in concorso. Le due donne sono sta...

A cura di Marco D'Urso
11 febbraio 2021 18:17
Mettono la propria targa su un’auto rubata in viale Bummacaro per “autenticarla”: arrestate
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato due catanesi, una di 20 e l’altra di 46 anni poiché ritenute responsabili di riciclaggio in concorso. Le due donne sono state avvistate mentre armeggiavano sull’auto per poi confessare la sostituzione fraudolenta della targa.

Le Forze dell’Ordine hanno aumentato il loro impegno, soprattutto nelle ore serali e notturne, per contrastare ancor più efficientemente la criminalità. Nella serata di ieri gli agenti di una gazzella in transito in viale Bummacaro si sono accorti di due donne intente ad armeggiare sulla targa di una Fiat 500 posteggiata.

Alla richiesta di spiegazione da parte dei militari, le due donne hanno cominciato ad accampare le scuse più improbabili finché, all’arrivo di una seconda pattuglia, si sono arrese confessando le vere intenzioni: stavano sostituendo la targa con quella di un’altra macchina di proprietà della quarantaseienne.

Dagli accertamenti dei militari è stato scoperto che la Fiat 500 risultava rubata il 18 dicembre scorso a Catania, dunque le due donne, come disposto dal magistrato di turno, sono state poste agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social