Librino: controlli approfonditi a contrastare l’illegalità diffusa in viale Grimaldi nr.18

Il personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa in viale Grimaldi nr. 18. Sono state rinvenute attività di spaccio, droga e proiettili. In borgh...

A cura di Marco D'Urso
21 febbraio 2021 18:48
Librino: controlli approfonditi a contrastare l’illegalità diffusa in viale Grimaldi nr.18
Condividi

Il personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa in viale Grimaldi nr. 18. Sono state rinvenute attività di spaccio, droga e proiettili. In borghese, i poliziotti hanno potuto fermare anche diversi assuntori presentatisi per acquistare diverse dosi.

Nel particolare è stato arrestato in flagranza il pluripregiudicato S. D. A. di quarantasei anni, appartenente a un nucleo familiare percettore del reddito di cittadinanza. L’uomo è responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina. Gli agenti hanno rinvenuto molteplici dosi di cocaina, materiale di confezionamento e denaro contate, in altro luogo posto alla sua vigilanza sono state trovate anche 15 munizioni calibro 9 per 21, detenute abusivamente. Il tutto è stato sequestrato penalmente.

A chiudere il cerchio d’illeciti, l’abitazione del pluripregiudicato possedeva un allaccio abusivo alla rete pubblica dell’Enel, dunque è stato anche indagato per furto d’energia elettrica, oltre che per detenzione abusiva di munizioni di armi da fuoco. L’uomo non era il solo “impiegato” in quest’attività illegale, infatti era collaborato da un altro soggetto che è stato indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti indossavano abiti civili e prima di rivelarsi hanno potuto assistere a diversi assuntori che presso l’abitazione dell’arrestato richiedevano la sostanza stupefacente. Gli agenti hanno deciso di estendere i controlli anche a quest’ultimi, che sono stati sanzionati per violazione della normativa anti Covid-19 e in un caso subito il sequestro dell’autovettura senza assicurazione.

Uno degli assuntori, P.R. di cinquantaquattro anni, è stato arrestato in flagranza poiché ha violato la sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno e ha opposto resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo era intento ad acquistare la sostanza stupefacente sempre in viale Grimaldi nr.18. Per tutta l’operazione la Polizia è stata coadiuvata anche dai Vigili del Fuoco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social