II municipio di Catania. Il Consigliere Cardello annuncia: “Finalmente un disastro ecologico è stato cancellato”

"Un disastro ecologico è stato cancellato" ha annunciato il Consigliere del II municipio Andrea Cardellofacendo riferimento allo stato di abbandono e di degrado in cui riversava la zona.

Dopo numerose segnalazioni infatti, via Marotta è stata finalmente sgomberata dal cimitero di auto dismesse, bonificata e transennata.

Nonostante la grande soddisfazione, il consigliere di "Italia viva" avverte però che "naturalmente non è il momento di cantare vittoria".

Ne è particolarmente convinto Cardello, "visto che a Picanello, come negli altri quartieri vicini, sono ancora tanti i luoghi che vengono trasformati in depositi o in discariche abusive dove abbandonarci di tutto".

Non bisogna abbassare la guardia di fronte ad "un problema che grava sulla cittadinanza e che comporta enormi spese per la collettività", e che vede ancora numerose aree costellate di territori rurali che spesso diventano pattumiere a cielo aperto e che creano ingenti rischi per la salute dei cittadini e per l'ambiente.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni