Festa di Sant'Agata 2021. Per Mons. Gristina "non dobbiamo mai avere paura, neppure per la pandemia"

Sono state di conforto le parole che questa mattina Mons.Salvatore Gristina ha rivolto a tutta la cittadinanza di Catania durante l’omelia del solenne Pontificale in onore della Patrona SantR...

A cura di Simona Lo Certo
05 febbraio 2021 10:12
Festa di Sant'Agata 2021. Per Mons. Gristina "non dobbiamo mai avere paura, neppure per la pandemia"
Condividi

Sono state di conforto le parole che questa mattina Mons.Salvatore Gristina ha rivolto a tutta la cittadinanza di Catania durante l’omelia del solenne Pontificale in onore della Patrona Sant’Agata.

Celebrata a porte chiuse in occasione della terza giornata dedicata alle festività agatine presso la Cattedrale di Catania, la cerimonia ha visto presente solo il Sindaco Salvo Pogliese.

Durante la messa, nel giorno di Sant’Agata, l’Arcivescovo di Catania ha lanciato un appello a tutti i devoti e ha detto loro che “non dobbiamo mai avere paura, neppure per la pandemia, perché Dio è sempre un Padre che si prende cura di noi, suoi figli”.

Citando poi come modello di santità i Santi e i Martiri, Monsignor Gristina ha ricordato a tutti gli adulti di essere un punto di riferimento fisso e costante per i giovani e, come Sant’Agata di stare vicini a tutte le persone che soffrono e che hanno bisogno.

La vicinanza alla Santuzza è epressa dai devoti tramite i numerosi omaggi a lei rivolti e ai biglietti pieni di devozione e di affetto, con i quali i catanesi chiedono alla santa Patrona di Catania di proteggere tutti e di mandare via il virus.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social