Festa di Sant'Agata 2021. Per Mons. Gristina "non dobbiamo mai avere paura, neppure per la pandemia"

Sono state di conforto le parole che questa mattina Mons.Salvatore Gristina ha rivolto a tutta la cittadinanza di Catania durante l'omelia del solenne Pontificale in onore della Patrona Sant'Agata.

Celebrata a porte chiuse in occasione della terza giornata dedicata alle festività agatine presso la Cattedrale di Catania, la cerimonia ha visto presente solo il Sindaco Salvo Pogliese.

Durante la messa, nel giorno di Sant'Agata, l'Arcivescovo di Catania ha lanciato un appello a tutti i devoti e ha detto loro che "non dobbiamo mai avere paura, neppure per la pandemia, perché Dio è sempre un Padre che si prende cura di noi, suoi figli".

Citando poi come modello di santità i Santi e i Martiri, Monsignor Gristina ha ricordato a tutti gli adulti di essere un punto di riferimento fisso e costante per i giovani e, come Sant'Agata di stare vicini a tutte le persone che soffrono e che hanno bisogno.

La vicinanza alla Santuzza è epressa dai devoti tramite i numerosi omaggi a lei rivolti e ai biglietti pieni di devozione e di affetto, con i quali i catanesi chiedono alla santa Patrona di Catania di proteggere tutti e di mandare via il virus.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni