È ufficiale: la Sicilia passa nuovamente in zona gialla da lunedì

L’attuale ordinanza prevede la zona arancione sino al 15 febbraio ma giunge l’ufficialità da parte del ministero della Salute della “promozione” in zona gialla già da lunedì. L’ordinanza sarà firmata...

A cura di Marco D'Urso
12 febbraio 2021 17:41
È ufficiale: la Sicilia passa nuovamente in zona gialla da lunedì
Condividi

L’attuale ordinanza prevede la zona arancione sino al 15 febbraio ma giunge l’ufficialità da parte del ministero della Salute della “promozione” in zona gialla già da lunedì. L’ordinanza sarà firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza nelle prossime ore. I dati relativi a ieri riportavano la Sicilia con l’indice Rt a 0,66%, il più basso d’Italia.

Probabilmente la zona rossa richiesta per la Sicilia da parte del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci lo scorso 23 gennaio ha influito positivamente sull’indice Rt della scorsa giornata e in generale sul miglioramento ottenuto.

Da lunedì 15 febbraio si potrà tornare a seguire le regolamentazioni inerenti alla zona gialla, con una maggiore libertà negli spostamenti ma senza dimenticare che tuttora l’emergenza epidemiologica (e il relativo pericolo) dovuta al Covid non è ancora terminata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social