Comunità Papa Giovanni XXIII: presentazione progetti Servizio Civile Universale tra Catania, Ragusa, Trapani

Il 4 febbraio si terrà l’incontro di presentazione online (nel rispetto delle norme anti Covid) dei progetti attivati nelle province di Catania, Ragusa, Trapani. Le proposte dell’evento formativo dell...

A cura di Marco D'Urso
02 febbraio 2021 18:24
Comunità Papa Giovanni XXIII: presentazione progetti Servizio Civile Universale tra Catania, Ragusa, Trapani
Condividi

Il 4 febbraio si terrà l’incontro di presentazione online (nel rispetto delle norme anti Covid) dei progetti attivati nelle province di Catania, Ragusa, Trapani. Le proposte dell’evento formativo della Comunità Papa Giovanni XXIII rientrano nel bando per il Servizio Civile Universale.

Ai giovani che faranno domanda per il Servizio Civile, in caso di esito positivo, riceveranno un contributo spese di 439,50 euro mensili. Si potrà scegliere anche di operare all’estero, indicativamente per due mesi, in un altro paese europeo, in questo caso si aggiunge al contributo una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione.

Tra le proposte della Comunità Papa Giovanni XXIII vi sono: attività di sostegno a minori, persone con disabilità, vittime delle dipendenze, persone senza fissa dimora, donne vittime di tratta e detenuti in pena alternativa. Sono previsti 19 posti per Catania, 2 per Ragusa e uno per Trapani.

L’evento del 4 febbraio comincerà alle ore 17.45. Il termine ultimo per presentare la domanda di adesione al Servizio Civile Universale è il 15 febbraio 2021. Il presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni Paolo Ramonda, ricorda: «Il servizio civile per i giovani può essere una palestra di vita. Un’occasione per divenire cittadini attivi, difendendo gli ultimi ed educando alla pace».

Fonte foto: Marchesini

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social