Cenere Etna: lunedì servizio straordinario per il porta a porta, indicazioni anche per la raccolta di prossimità

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese nel tardo pomeriggio di ieri ha firmato l’ordinanza con cui, oltre imporre divieti e limiti per i mezzi di trasporto privati, ha disposto ai cittadini il metodo di...

A cura di Marco D'Urso
17 febbraio 2021 17:41
Cenere Etna: lunedì servizio straordinario per il porta a porta, indicazioni anche per la raccolta di prossimità
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese nel tardo pomeriggio di ieri ha firmato l’ordinanza con cui, oltre imporre divieti e limiti per i mezzi di trasporto privati, ha disposto ai cittadini il metodo di conservazione della cenere piovuta dall’eruzione dell’Etna. Nella giornata di oggi giunge la comunicazione per la raccolta della cenere che avverrà lunedì in due diverse modalità.

La cenere recuperata dai cittadini negli spazi privati dovrà essere sistemata in sacchetti di piccole dimensioni. Nella zona servita dal porta a porta i sacchetti di cenere dovranno essere esposti assieme al vetro (in contenitori separati). Gli operatori della Dusty provvederanno alla rimozione nella mattinata di lunedì.

Nelle zone servite dalla raccolta stradale di prossimità, che comprende circa l’85% dell’intera area cittadina, i sacchetti di cenere dovranno essere posizionati accanto ai cassonetti ed anche in questo caso gli operatori della Dusty provvederanno alla rimozione straordinaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social