Caltagirone: tre multe per abbandono di rifiuti, l’Amministrazione promuove l’attività “punitiva”

Stretta del Comune di Caltagirone agli irrispettosi dell’ambiente. Da diverso tempo alcuni ignoti gettano i propri rifiuti nelle zone cittadine più disparate ma tre di loro sono stati “catturati” dall...

A cura di Marco D'Urso
21 febbraio 2021 18:17
Caltagirone: tre multe per abbandono di rifiuti, l’Amministrazione promuove l’attività “punitiva”
Condividi

Stretta del Comune di Caltagirone agli irrispettosi dell’ambiente. Da diverso tempo alcuni ignoti gettano i propri rifiuti nelle zone cittadine più disparate ma tre di loro sono stati “catturati” dalle telecamere durante l’atto illecito.

La Polizia municipale di Caltagirone ha impiegato parecchio tempo ma finalmente è riuscita a individuare (almeno) tre soggetti che anziché usufruire dei servizi pagati con la relativa tassa hanno deciso di sovraccaricare il già affannato sistema di smaltimento rifiuti, piazzando le proprie buste di spazzatura, di diversa natura, nei più disparati angoli della città. Nel particolare i tre sono stati individuati nello spazio antistante la Chiesa di San Bonaventura e in via Circonvallazione di Ponente nel tratto sottostante la via Guerrera, quartiere San Giacomo.

L’uomo e le due donne sono stati ripresi nelle zone sopracitate dalle telecamere mentre erano intenti a gettare i rifiuti in luoghi non consentiti e soprattutto inappropriati, macchiando la bellezza storica di alcuni edifici. La Polizia Municipale ha elevato sanzioni pari a 600 euro ciascuno per i tre vandali, nella speranza che possa costituire un deterrente per analoghi comportamenti.

Purtroppo Caltagirone è invasa da diversi ignoti, oltre i tre individuati, che perpetuano il vile gesto. I vigili urbani stanno tentando di verificare le identità di altri individui ma finora senza risultati. L’Amministrazione comunale sta promuovendo quest’attività di sorveglianza con l’intento d’evitare la continua formazione di cumuli di rifiuti abbandonati sparsi per la città e “punire” coloro che, attraverso questo deprecabile comportamento, continuano a colpire il decoro cittadino, oltre incidere pesantemente sui dati della raccolta differenziata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social