Caltagirone: messa in sicurezza del plesso centrale e nuova caldaia per l’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre – Giorgio Arcoleo”

Ultimi lavori per la messa in sicurezza dell’edificio e sostituita la vecchia caldaia a gasolio con una a gas nel plesso centrale dell’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre – Giorgio Arcoleo. Il n...

A cura di Marco D'Urso
01 febbraio 2021 17:34
Caltagirone: messa in sicurezza del plesso centrale e nuova caldaia per l’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre – Giorgio Arcoleo”
Condividi

Ultimi lavori per la messa in sicurezza dell’edificio e sostituita la vecchia caldaia a gasolio con una a gas nel plesso centrale dell’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre – Giorgio Arcoleo. Il nuovo impianto garantirà l’efficienza richiesta per riscaldare l’intero plesso. Il costo totale degli interventi è di 65.000 euro.

A comunicarlo è l’assessorato comunale ai Lavori pubblici. La vecchia caldaia a gasolio non assicurava il riscaldamento di ogni aula dell’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre – Giorgio Arcoleo. La sostituzione con una caldaia a gas è l’ultimo degli interventi effettuati per la messa in sicurezza del plesso centrale “Per evitare che gli alunni restino in aule non riscaldate”.

Il Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo ha emesso un’ordinanza per disporre da martedì 2 febbraio “la sospensione delle lezioni in presenza sino alla conclusione dei lavori e la prosecuzione delle attività didattiche in modalità Dad”. La scelta della didattica a distanza è un tentativo per accelerare il completamento dei lavori sperando di non andare oltre i due giorni.

La sospensione delle attività didattiche in presenza è relativo solo all’edificio centrale dell’Istituto, cioè quello in via San Domenico Savio. Il primo cittadino giustifica il disagio causato dal provvedimento: “evitare che gli studenti rimangano in aule non riscaldate e per ragioni, quindi, riconducibili alla piena salvaguardia della salute dei ragazzi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social