Biancavilla: positivo al Covid e gravemente malato fugge dall’ospedale per tornare dall’anziana madre

I Carabinieri della Stazione di Maletto hanno denunciato un sessantaquattrenne del posto poiché responsabile d’inosservanza di un ordine emesso per impedire la diffusione di una malattia. L’uomo in un...

A cura di Marco D'Urso
22 febbraio 2021 17:59
Biancavilla: positivo al Covid e gravemente malato fugge dall’ospedale per tornare dall’anziana madre
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Maletto hanno denunciato un sessantaquattrenne del posto poiché responsabile d’inosservanza di un ordine emesso per impedire la diffusione di una malattia. L’uomo in un gesto pericoloso e ingenuo è uscito dall’ospedale passando per un supermercato prima di tornare dall’anziana madre.

Non sono tuttora chiare le motivazioni che hanno spinto l’uomo a un gesto tanto grave e noncurante dell’attuale emergenza epidemiologica dovuta dal Covid-19. L’uomo era ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla poiché affetto da infezione di Sars-CoV-2.

Pur presentando sintomi abbastanza gravi quali polmonite interstiziale ed un severo quadro clinico, l’uomo ha atteso il momento giusto per sgattaiolare di tutta fretta dal suo letto da degenza. Nelle stesse ore in cui il personale medico e paramedico erano sorpresi e alla ricerca del paziente “scomparso”, l’uomo era già alla stazione della Ferrovia Circumetnea per tornare dalla madre a Biancavilla.

Giunto nella città dell’anziana madre, il positivo sessantaquattrenne ha pensato di fare rifornimenti di acqua e cibarie in un supermercato per poi, in totale tranquillità, procedere verso casa. Un unione di forze tra agenti, personale medico dell’USCA di Randazzo e del 118 Bronte hanno individuato e provveduto a riaccompagnare il dissennato uomo all’ospedale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social