Asec Trade, confronto con il Comune di Catania in prospettiva dell'innovazione tecnologica dell'azienda

È avvenuto oggi l’incontro tra il Sindaco Salvo Pogliese e il Consiglio di Amministrazione di Asec Trade (società controllata al 100% dal Comune di Catania tramite Catania Rete gas), avvenuto pe...

A cura di Simona Lo Certo
19 febbraio 2021 12:55
Asec Trade, confronto con il Comune di Catania in prospettiva dell'innovazione tecnologica dell'azienda
Condividi

È avvenuto oggi l’incontro tra il Sindaco Salvo Pogliese e il Consiglio di Amministrazione di Asec Trade (società controllata al 100% dal Comune di Catania tramite Catania Rete gas), avvenuto per effettuare una verifica congiunta sui risultati raggiunti negli ultimi mesi, grazie anche a tutto l’organico aziendale, in termini di posizionamento sul mercato, di attenzione verso i clienti, di miglioramento dei cicli produttivi.

Durante l’incontro, i responsabili dell’azienda catanese hanno illustrato i loro progetti sviluppati al fine di realizzare la tanto attesa innovazione tecnologica.

Come preannunciato dal Cda, infatti l’Asec Trade lancerà il potenziamento del portale My Asec, ideato come utilissimo strumento per la comunicazione con i clienti, che sarà accostato ad una comoda APP per la gestione del contratto sui dispositivi mobili e ad una bolletta Smart che verrà annunciata nei prossimi giorni. Questi mezzi virtuali permetteranno la dematerializzazione dei documenti contrattuali e il potenziamento dei canali per la comunicazione delle autoletture e delle nuove procedure di credit check per la prevenzione delle esposizioni finanziarie.

In collaborazione con il Comune di Catania, inoltre l’Asec Trade lancerà un nuovo piano industriale per condividere le linee di sviluppo e il prossimo ingresso dell’azienda sul mercato libera della vendita di energia elettrica alle utenze domestiche.

Mettendo in evidenza come la scelta strategica compiuta di mantenere Asec Trade nel perimetro del controllo pubblico si stia rivelando vincente anche alla luce dei positivi risultati aziendali ottenuti negli ultimi anni, il Sindaco Salvo Pogliese ha approvato le linee di sviluppo prospettate anche in termini di utili aziendali, rinnovando al Presidente del cda Giovanni La Magna e ai componenti Anna Condorelli e Giovanni Scannella, la piena fiducia dell’Amministrazione Comunale nell’operato e nella pianificazione futura.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social