Sicurezza stradale a Catania: ecco le richieste del Municipio Borgo-Sanzio

Serve maggiore sicurezza in via Renato Imbriani nel III municipio a Catania come segnalato all’Amministrazione comunale dal Consigliere del Municipio “Borgo-Sanzio” Orazio Grasso. Il suo appello...

A cura di Simona Lo Certo
14 gennaio 2021 07:37
Sicurezza stradale a Catania: ecco le richieste del Municipio Borgo-Sanzio
Condividi

Serve maggiore sicurezza in via Renato Imbriani nel III municipio a Catania come segnalato all’Amministrazione comunale dal Consigliere del Municipio “Borgo-Sanzio” Orazio Grasso.

Il suo appello è stato sollecitato da numerosi cittadini, residenti e pendolari della zona, che continuano a lamentare il precario e fatiscente stato del manto stradale.

Recatosi personalmente sulla via Renato Imbriani, il consigliere Grasso ha testimoniato la situazione e ha avanzato la richiesta di interventi mirati, che possano garantire la sicurezza e incolumità di pedoni ed automobilisti, lungo l’intera via, dove la questione legata al traffico che coinvolge anche le strade limitrofe si fa sempre più complessa.

“Ecco perché oggi su via Imbriani serve il rifacimento della segnaletica verticale, ormai quasi completamente inesistente e la posa di un nuovo manto stradale nei punti in cui sono maggiormente evidenti buche ed avvallamenti” ha sottolineato il consigliere.

Aggiungendo che “come sempre ascolto le proposte ed i suggerimenti dei commercianti e dei residenti della zona per valutare, con loro, i lavori più adatti da effettuare in uno snodo viario fondamentale per tutto il territorio. Una zona, quella tra piazza Abramo Lincoln e Largo Rosolino Pilo, in cui confluiscono ogni giorno centinaia di mezzi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social