Servizi anti Covid a Paternò: 19 sanzioni e 2 denunce

Un altro fine settimana di controlli serrati in zona rossa. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò in piazza Caduti di Nassiriya nel tentativo di far rispettare le misure prev...

A cura di Marco D'Urso
25 gennaio 2021 11:20
Servizi anti Covid a Paternò: 19 sanzioni e 2 denunce
Condividi

Un altro fine settimana di controlli serrati in zona rossa. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò in piazza Caduti di Nassiriya nel tentativo di far rispettare le misure previste per il contenimento della diffusione del virus covid-19 hanno identificato 75 persone e controllate 64. Scattano sanzioni e denunce.

Il servizio effettuato a Paternò è stato coadiuvato dalla locale Compagnia della Guardia di Finanza. La zona rossa sempre più pericolosa non ha fatto desistere molte persone dall’ignorare i divieti imposti per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid. Al termine del servizio sono state elevate 19 sanzioni amministrative per il mancato rispetto del divieto di spostamento ai sensi dell’articolo 4 comma 1 D.L. n. 19/2020.

Due denunce a minorenni di Paternò. Un diciasettenne con precedenti ha opposto resistenza al controllo dopo essere stato sorpreso alla guida del proprio veicolo senza aver conseguito la patente di guida con recidiva nel biennio.
Un sedicenne ha anch’esso opposto resistenza al controllo poiché in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15cm emerso durante la perquisizione. Altri tre giovani paternesi sono stati segnalati all’U.T.G. essendo in possesso di otto dosi di marijuana per un totale di dodici grammi.

Sono stati controllati cinque esercizi commerciali e contestate dodici sanzioni amministrative per violazione al codice della strada: sequestrati due motoveicoli, ritirati quattro documenti di guida e circolazione e decurtati complessivamente 49 punti alle patenti di guida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social