Riqualificazione Piazza Roma: queste le considerazioni del municipio Borgo-Sanzio

Continua a destare attenzione il recupero di Piazza Roma voluto dall’Amministrazione comunale di Catania e condiviso dal consiglio del III municipio di “Borgo- Sanzio”. Riguardo al...

A cura di Simona Lo Certo
07 gennaio 2021 08:29
Riqualificazione Piazza Roma: queste le considerazioni del municipio Borgo-Sanzio
Condividi

Continua a destare attenzione il recupero di Piazza Roma voluto dall’Amministrazione comunale di Catania e condiviso dal consiglio del III municipio di “Borgo- Sanzio”.

Riguardo al progetto di riqualificazione della centrale e nota area verde catanese infatti si è pronunciato il presidente del municipio, il Dottor Paolo Ferrara che ha sottolineato di sposare in pieno le iniziative e la linea intraprese dalla Giunta comunale.

“Piazza Roma è un punto di aggregazione dai due volti”, ha evidenziato Ferrara, “una parte, con l’istallazione dei nuovi alberi voluti dall’amministrazione comunale e da alcune associazioni, con i chioschi e la gente che passeggia. Un’altra,invece, con la pavimentazione gravemente danneggiata, la fuoriuscita d’acqua che crea un enorme pantano e il fogliame che letteralmente avvolge i pali della pubblica illuminazione. Punto accuratamente evitato dalla gente che teme di fare brutte cadute”.

Secondo il presidente, la linea intrapresa dall’Amministrazione risponde alle numerose segnalazioni fatte “attraverso sedute itineranti e sopralluoghi, sin dal primo momento del nostro insediamento. Oggi i cittadini su questa piazza ci segnalano problemi che vanno affrontati nel più breve tempo possibile con un piano programmatico di lavori a breve e medio periodo”.

Nonostante i progressi fatti, però “serve un piano di lavoro che possa proseguire su questa linea politica e dia un segnale forte alla cittadinanza” conclude Ferrera.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social