Riapertura scuole a Camporotondo Etneo: ecco cos'ha deciso il Sindaco

“Ovviamente molti genitori mi hanno contattato per chiedere se intendo fare ordinanza che dia indicazioni diverse dalle restrizioni stabilite dal Governo che in ogni caso per domani (zona gialla...

A cura di Simona Lo Certo
08 gennaio 2021 09:45
Riapertura scuole a Camporotondo Etneo: ecco cos'ha deciso il Sindaco
Condividi

“Ovviamente molti genitori mi hanno contattato per chiedere se intendo fare ordinanza che dia indicazioni diverse dalle restrizioni stabilite dal Governo che in ogni caso per domani (zona gialla) prevedono apertura delle materne, elementari e medie”.

Inizia così il messaggio scritto in un post social dal Sindaco di Camporotondo Filippo Privitera, con il quale ha ufficializzato la decisione di riaprire le strutture scolastiche del territorio.

Secondo il Primo cittadino infatti “tenuto conto che i contagiati di oggi sono in numero nettamente inferiore ai numeri di Novembre e Dicembre, considerato che il coordinamento delle decisioni secondo me deve stare ad un livello superiore” attualmente non esiste un reale motivo per bloccare l’attività scolastica in presenza.

Soprattutto dopo che come sottolineato da Privitera “nei nostri plessi abbiamo verificato nei mesi passati che la scuola non è il luogo di contagio per il rispetto delle regole di tutti”.

Per questo motivo, ad oggi le lezioni scolastiche presso gli istituti di Camporotondo Etneo proseguono con regolarità, nel rispetto delle regole anti Covid 19 vigenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social