Propone l’acquisto di sigarette paventando un imminente aumento: denunciato truffatore

Siamo tempestati da continue proposte, offerte e occasioni. Spesso alcune si rivelano truffe più o meno ben congeniate. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha identificato e denunciato il pluri...

A cura di Marco D'Urso
27 gennaio 2021 16:54
Propone l’acquisto di sigarette paventando un imminente aumento: denunciato truffatore
Condividi

Siamo tempestati da continue proposte, offerte e occasioni. Spesso alcune si rivelano truffe più o meno ben congeniate. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha identificato e denunciato il pluripregiudicato truffatore D.M.L. L’uomo, spacciandosi per un lontano parente, proponeva l’acquisto di sigarette per poi scomparire ricevuti i contanti.

Negli scorsi giorni un uomo ha denunciato per truffa un individuo che, secondo la testimonianza, qualificandosi come lontano parente di un titolare di una tabaccheria, proponeva al denunciante l’acquisto di alcuni pacchetti di sigarette paventando un imminente aumento del costo delle stesse. Al momento in cui il truffatore riceveva la somma di 70 euro dalla vittima si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

Giunta la segnalazione al Commissariato Centrale il personale della Squadra di P.G. dopo brevi indagini e visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali presenti nella zona del reato ha identificato l’autore della truffa.

Il pluripregiudicato D.M.L. classe 1975 è stato più volte individuato e denunciato per simili reati con lo stesso modus operandi e risulta in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, nonché alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. a cui si aggiunge la denuncia all’A.G. in stato di libertà per il reato di truffa aggravata.

Fonte foto: la Voce della Nazione

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social