Piazza Wi Fi Italia arriva a Gravina di Catania. Ecco di cosa si tratta

Internet gratis arriva anche a Gravina di Catania, dove sono stati attivati i primi 3 hot spot per connettersi gratuitamente alla rete web.

Aderendo all'iniziativa nazionale "Piazza Wi-Fi Italia" infatti il Comune ha concesso alla propria cittadinanza la possibilità di usufruire delle rete pubblica.

Attualmente le zone coperte dal segnale sono piazza della Libertà, viale Marconi, Parco Borsellino, ma a breve saranno attivati altri hot spot al Parco Padre Pio, al Parco San Paolo e al Parco Fasano.

Come ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Giammusso, attualmente isolato in quarantena, "Piazza Wi-Fi Italia è un progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che abbiamo implementato anche a Gravina di Catania in modo da fornire un accesso libero e gratuito a una rete diffusa su tutto il territorio nazionale. Dopo queste prime installazioni si continuerà con l'attivazione degli altri hot spot. Le zone della città coperte dal segnale sono identificate da appositi cartelli".

Ringraziando il 2° Servizio per aver potenziato la funzionalità della videosorveglianza all'interno del Parco Borsellino, il Sindaco ha informato tutti i cittadini della possibilità concessa loro di connettersi liberamente alla rete, effettuando l'autenticazione per mezzo dell'App "WiFi Italia" scaricabile dal Play Store, dall'Apple Store oppure leggendo direttamente il QR-Code presente sul cartello che segnala la presenza dell'hot spot.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni