Passaggi pedonali rialzati installati nel IV municipio a Catania

È avvenuta con successo l'installazione dei due passaggi pedonali rialzati in via Galermo a Catania.

Grazie al lavoro del Presidente del IV municipio Erio Buceti e del consiglio circoscrizionale in collaborazione con il consigliere comunale Luca Sangiorgio e la V Commissione Comunale, due dossi sono stati posizionati di fronte l’asilo nido "Le Coccinelle".

L'installazione risponde al bisogno di sicurezza e di controllo percepito dai residenti del IV municipio di Catania, che da tempo segnalano il rischio di incidenti causati dall'alta velocità.

Come riferito dal Presidente Buceti, tutti hanno accolto "con grande soddisfazione l’istallazione dei passaggi pedonali rialzati, per ridurre le alte velocità e garantire un attraversamento sicuro della strada in questa parte di via Galermo- afferma Buceti- parliamo di un’arteria tante volte finite al centro delle segnalazioni dei cittadini che da tempo chiedevano azioni decisive di prevenzione".

"Ultimato questo lavoro", ha continuato Buceti, "mi attiverò per prevenire il rischio incidenti in altre strade estremamente pericolose come il viale Tirreno, via Giuseppe Ballo, via Merlino e via Sabato Martelli Castaldi".

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni