Misterbianco, nuovo limite di velocità su Via Aldo Moro

È entrato in vigore ieri 19 gennaio 2021 il nuovo limite di velocità imposto a Misterbianco, che prevede un aumento dei chilometri orari.

La modifica della velocità, che da 50 è salita a 70 Km/h, interessa la centralissima e trafficata via Aldo Moro ex SS 121, in direzione Paternò.

Come previsto dall'ordinanza n. 4 del 12 gennaio scorso, infatti è stata installata una nuova segnaletica verticale e redatto un relativo verbale di variazione del limite massimo.

In queto modo è stato possibile uniformare su entrambe le due carreggiate della scorrimento veloce che collega Catania con Paternò attraversando Misterbianco, il limite che precedentemente era stato fissato in 70 Km/h in direzione Catania ed in 50 Km/h in direzione Paternò e che aveva creato confusione tra gli automobilisti in transito.

Al fine di evitare disguidi o incomprensioni legate alle modifiche, l'Amministrazione comunale di Misterbianco informa che le postazioni di controllo degli autovelox sono regolarmente segnalate da appositi cartelli previsti dal codice della strada e si trovano al km 6 +300 in direzione Misterbianco - Paternò ed al km 7 + 100 in direzione Paternò – Catania.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni