Mascalucia. 61enne condannato per una estorsione commessa nel milanese

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato un 61enne del posto, già precedentemenete condannato per cumulo di pene concorrenti e associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

In esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva già emesso dalla Corte di Appello di Milano, infatti i militari hanno fermato William Foti ritenuto colpevole di estorsione.

Per il reato che l'uomo avrebbe commesso a Sesto San Giovanni (MI) nel 2011, Foti dovrà ora scontare la pena residua di 1 anno, 4 mesi e 26 giorni di reclusione.

Assolte le formalità di rito, l'imputato è stato posto in regime di detenzione domiciliare presso la sua abitazione di Mascalucia.

Foti è già noto alle autorità per altri e diversi reati di natura non ben accertata.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni