Manutenzione a Catania: ecco la zona interessata

Sono iniziati i lavori per l'intervento di manutenzione straordinaria della SP 38/III, nel tratto che dal bivio Botteghelle porta a Licodia Eubea.

Come scritto dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese nella sua pagina social, "l’intervento è completamente finanziato con fondi regionali relativi al Patto per lo sviluppo della Sicilia (Patto per il Sud)".

I lavori di manutenzione permetteranno di rendere nuovamente funzionale "una importante arteria della viabilità provinciale, che collega tra di loro i centri abitati di Licodia Eubea e Mazzarrone ed entrambe le due cittadine alla strada statale 514, in un distretto particolarmente importante per l’economia, caratterizzato dalle coltivazioni d’eccellenza dell’uva da tavola" ha sottolineato il Primo cittadino del capoluogo etneo.

L'intervento rientra nel più ampio progetto comunale di manutenzione delle più importanti strade provinciali ed è reso possibile anche grazie all'interesse dell’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, che in questo caso ha concesso il finanziamento relativo e del Presidente della Regione Nello Musumeci.

In dettaglio, come dal progetto realizzato e curato dai tecnici della Città metropolitana di Catania, il cantiere prevede sia l’allargamento della sede stradale, con relativa realizzazione dei muri di contenimento e delle cunette in cemento armato; sia il ripristino dei tombini e delle cunette esistenti, al fine di limitare o evitare ulteriori allagamenti in caso di intensa pioggia.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni