Licodia Eubea: due minorenni fermati per controllo anti Covid sorpresi con 6 dosi di marijuana e 14 di hashish, arrestati

I Carabinieri delle Stazioni di Mazzarrone e Licodia Eubea durante un servizio di controllo sull’osservanza delle disposizioni nazionali e locali volte alla prevenzione del contagio da covid-19 ferman...

A cura di Marco D'Urso
27 gennaio 2021 13:31
Licodia Eubea: due minorenni fermati per controllo anti Covid sorpresi con 6 dosi di marijuana e 14 di hashish, arrestati
Condividi

I Carabinieri delle Stazioni di Mazzarrone e Licodia Eubea durante un servizio di controllo sull’osservanza delle disposizioni nazionali e locali volte alla prevenzione del contagio da covid-19 fermano due minorenni di 16 e 17 anni. Durante la perquisizione emergono 6 dosi di marijuana, 14 di hashish e 270 euro. Arrestati i due ragazzi.

I controlli anti Covid in zona rossa sono effettuati in maniera capillare. I Carabinieri delle Stazioni di Mazzarrone e Licodia Eubea, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Caltagirone, del 12° Reggimento “Sicilia” e della Stazione di Granieri durante il servizio impongono l’alt a un ciclomotore con a bordo due minorenni.

I giovani sono sottoposti a perquisizione veicolare e personale. Gli agenti trovano 6 dosi di marijuana, 14 di hashish e 270 euro in banconote di piccolo e medio taglio. Il sedicenne e il diciasettenne sono stati dapprima sanzionati per la violazione delle norme anti covid-19 e successivamente accompagnati nel centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.

Oltre all’arresto in flagranza dei due minorenni di Mazzarrone poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel medesimo servizio dei militari sono state eseguite 5 perquisizioni e controllate: 29 persone, 18 mezzi, 6 esercizi pubblici.

Per quanto riguarda le violazioni al Codice della Strada sono stati eseguiti 2 fermi amministrativi, 2 sequestri amministrativi e rilevate:
• 2 art. 193, 2 per circolazione con mezzo privo di assicurazione
• 2 art. 116, co. 15 e 17 per guida senza patente;
• 1 art. 116, co. 14 per incauto affidamento di veicoli a persone senza patente;
• 2 art. 80, co. 14 per revisione ripetutamente omessa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social