Gravina di Catania, interventi di manutenzione al verde pubblico

Il Comune di Gravina di Catania ha avviato una serie di interventi di manutenzione che serviranno al ripristino e al miglioramento del verde pubblico.

Ad essere interessata particolarmente dai lavori è la trafficata zona di Fasano, per la quale è prevista sia la potatura dei Platani di viale Aldo Moro che la ristrutturazione del locale tecnico dell'impianto di irrigazione del Parco.

Come spiegato dal Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, che ha colto l'occasione per ringraziare il 5° Servizio, e in particolare il dottor Marco Meli, per il lavoro svolto con competenza "sono circa 40 gli alberi che saranno trattati e si interviene in un periodo idoneo in modo da garantire la ricrescita in condizioni ottimali".

Facendo riferimento all'altro intervento di manutenzione straordinaria al Parco Fasano, poi il vicesindaco con delega al Verde Pubblico Rosario Condorelli ha aggiunto che "dopo il rifacimento dell'impianto di irrigazione stiamo effettuando la ristrutturazione del locale tecnico a servizio dello stesso impianto, in maniera da eliminare le infiltrazioni d'acqua meteorica e preservare le nuove componenti installate".

A rendere migliore e funzionale il verde pubblico di Gravina di Catania è stata inoltre l'installazione di 4 contenitori per le deiezioni canine disposte dall'assessore all'Igiene Urbana Enzo Santoro, che sono stati posizionati rispettivamente in via Milanese, via Sant'Elia e in via Comunità Europea.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni