Festa di Sant'Agata 2021: ecco la decisione delle Autorità di Catania

I festeggiamenti in onore della Patrona Sant’Agata sono stati annullati dai membri promotori del Comitato per la Festa, che ieri hanno divulgato la comunicazione all’intera cittadinanza di...

A cura di Simona Lo Certo
08 gennaio 2021 10:36
Festa di Sant'Agata 2021: ecco la decisione delle Autorità di Catania
Condividi

I festeggiamenti in onore della Patrona Sant’Agata sono stati annullati dai membri promotori del Comitato per la Festa, che ieri hanno divulgato la comunicazione all’intera cittadinanza di Catania.

Così deciso, il popolare grido “Semu devoti tutti” non riempirà di folclore e di fede le strade centrali di Catania, che quest’anno, in occasione delle giornate dedicate alla “Santuzza” verrà spento dal Covid-19.

“Vista l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia e alla luce delle attuali disposizioni delle competenti autorità e di quelle che a breve si prevedono” infatti il Comitato ha annunciato “che la Festa della Santa Patrona quest’anno non potrà svolgersi con le modalità consuete”.

Nel rispetto delle celebrazioni agatine però “saranno assicurati esclusivamente alcuni momenti religiosi, il cui calendario verrà comunicato successivamente”.

Come si legge in una nota congiunta della Diocesi e del Comune, “l’Arcivescovo e il Sindaco confidano sin da adesso nella collaborazione della cittadinanza ed in particolare dei devoti di Sant’Agata. Il nostro senso civico e la venerazione verso la Santa Patrona si manifesteranno nel comportarci da cittadini responsabili e da devoti esemplari”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social