Epifania 2021, ecco il gesto simbolico del Comune di Mascalucia

Il Comune di Mascalucia ha lanciato un’iniziativa rivolta alle famiglie che vivono maggiori disagi legati alla pandemia da COVID-19 e che riceveranno una calza della befana. In occasione dell...

A cura di Simona Lo Certo
04 gennaio 2021 12:38
Epifania 2021, ecco il gesto simbolico del Comune di Mascalucia
Condividi

Il Comune di Mascalucia ha lanciato un’iniziativa rivolta alle famiglie che vivono maggiori disagi legati alla pandemia da COVID-19 e che riceveranno una calza della befana.

In occasione dell’Epifania 2021, infatti la Giunta comunale ha deciso di distribuire questo tradizionale dono ai bambini e bambine del territorio nella giornata del 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 13, lanciando a tutti un augurio speciale per un dolce inizio di nuovo anno.

Come dichiarato dallo stesso Primo cittadino Vincenzo Magra, si voleva ampliare “la platea dei beneficiari di tale pensiero, ma avendo potuto reperire sul mercato un numero limitato di calze della befana, si è pensato di dare priorità ai bambini di età fino a 12 anni, individuati attraverso gli elenchi stilati dagli uffici comunali, in possesso dei responsabili del servizio di protezione civile che si sono resi disponibili per tali attività”.

Ed è proprio per questo che “i beneficiari saranno contattati dal personale addetto, così da consentire a coloro che risulteranno iscritti in tali elenchi il ritiro della calza della befana recandosi, accompagnati dai loro piccoli, presso la sede di Protezione Civile Comunale ubicata in via Manzoni n. 8 a Mascalucia”.

L’impegno dell’Amministrazione comunale di Mascalucia a supporto della cittadinanza non si arresta qui, ma continua con la distribuzione dei pacchi alimentari a coloro che ne avessero necessità e che sono stati fortemente colpiti dalla pandemia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social