Emergenza rifiuti a Misterbianco: questa la situazione

È emergenza rifiuti presso a Misterbianco, dove l'Amministrazione comunale ha dovuto interrompere la raccolta dell'umido.

Come annunciato dallo stesso Comune infatti, nelle giornate di oggi giovedì 14 e di sabato 16 gennaio 2021, verrà sospeso il ritiro dei rifiuti organici per ragioni non ascrivibili all’Amministrazione Comunale.

La raccolta verrà sospesa in conseguenza dell'indisponibilità presentata dall’impianto RACO di Belpasso, che non potrà accettare conferimenti fino al prossimo 31 gennaio 2021, alla quale si aggiunge l'indisponibilità di altri impianti del territorio provinciale.

Sollecitando l'intervento tempestivo della SRR Catania Area Metropolitana, l'Amministrazione comunale di Misterbianco è interessato a garantire la continuità della gestione del servizio di recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense, per evitare l’insorgenza di problemi igienico-sanitari.

Ed è per questo che il Comune di Misterbianco sta valutando delle soluzioni alternative che possano ripristinare quanto prima il servizio di raccolta dell'umido.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni