Emergenza rifiuti a Misterbianco: questa la situazione

È emergenza rifiuti presso a Misterbianco, dove l’Amministrazione comunale ha dovuto interrompere la raccolta dell’umido. Come annunciato dallo stesso Comune infatti, nelle giornate di ogg...

A cura di Simona Lo Certo
14 gennaio 2021 08:46
Emergenza rifiuti a Misterbianco: questa la situazione
Condividi

È emergenza rifiuti presso a Misterbianco, dove l’Amministrazione comunale ha dovuto interrompere la raccolta dell’umido.

Come annunciato dallo stesso Comune infatti, nelle giornate di oggi giovedì 14 e di sabato 16 gennaio 2021, verrà sospeso il ritiro dei rifiuti organici per ragioni non ascrivibili all’Amministrazione Comunale.

La raccolta verrà sospesa in conseguenza dell’indisponibilità presentata dall’impianto RACO di Belpasso, che non potrà accettare conferimenti fino al prossimo 31 gennaio 2021, alla quale si aggiunge l’indisponibilità di altri impianti del territorio provinciale.

Sollecitando l’intervento tempestivo della SRR Catania Area Metropolitana, l’Amministrazione comunale di Misterbianco è interessato a garantire la continuità della gestione del servizio di recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense, per evitare l’insorgenza di problemi igienico-sanitari.

Ed è per questo che il Comune di Misterbianco sta valutando delle soluzioni alternative che possano ripristinare quanto prima il servizio di raccolta dell’umido.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social