Emergenza Covid-19: nuove postazioni drive in a Pedara

Continua l'attività di prevenzione anti Covid-19 sul territorio di Pedara, dove l'Amministrazione comunale ha organizzato nuove postazioni drive-in per il monitoraggio del territorio.

La prima delle tre giornate dedicate alla somministrazione dei tamponi alla cittadinanza è stata ieri 18 gennaio, ma l'attività continuerà anche oggi 19 e domani 20 gennaio 2021 dalle 9:00 alle 18:00.

Come diffuso da un comunicato comunale, il personale sanitario dell'Asp Catania sarà presente presso le postazioni drive-in che saranno ubicate nel parcheggio di via Pizzo Ferro.

Preoccupato dall'incremento ulteriore dei contagi, il Sindaco di Pedara Alfio Cristaudo ha così deciso di predisporre le postazioni e di adottare dei controlli più serrati.

A tal proposito, il Primo cittadino ha colto l'occasione per ringraziare "per la collaborazione il Commissario anticovid, dott. Pino Liberti, che ha subito accolto la nostra richiesta" e per richiedere "a tutta la popolazione, la massima collaborazione ed il rispetto delle regole di contenimento del Covid 19, non abbassando la guardia nell'usare la mascherina, sia in luoghi all’aperto, che al chiuso; nel mantenere le distanze e nel disinfettare spesso le mani".

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni