Emergenza Covid-19 a Caltagirone: confermate le disposizioni da zona rossa per il mercato settimanale

Nel rispetto delle disposizioni relative alla "zona rossa", il Comune di Caltagirone ha confermato l'apertura del mercato settimanale.

Nella giornata di domani sabato 30 gennaio 2021, la consueta fiera sarà limitata alle bancarelle dei soli settori alimentare, agricolo e florovivaistico.

Al fine di limitare le occasioni di assembramenti o di diffondere il contagio da Covid-19 infatti, l'Amministrazione informa la cittadinanza e predispone maggiori controlli sull'osservanza delle norme vigenti.

Secondo quanto stabilito dalle disposizioni ministeriali, il mercato sarà concentrato nella zona di piazza Falcone e Borsellino.

Si ricorda, inoltre, che nelle giornate di domani sabato 30 e di domenica 31 proseguirà l'attività di screening anti Covid tramite test antigenici rapidi dedicati alla popolazione scolastica.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni