Droga, arrestato a Catania un 41enne

È stato arrestato in flagranza un catanese di 41 anni,ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato fermato dalla squadra "Lupi" dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale al termine di una breve ma proficua attività info investigativa.

Le indagini hanno condotto gli uomini dell'Arma all'abitazione dellì'imputato, sita in via dell’Oro a Catania, dove l'imputato deteneva grosse quantità di marijuana e dove era dedito all'attività di essiccazione della materia prima attraverso due grossi ventilatori che insufflavano aria verso le foglie di canapa risposte all’interno di appositi contenitori.

L'irruzione dei Carabinieri all'interno dell'abitazione ha permesso di rintracciare infatti numerose piante di canapa indiana già ripulite del fogliame, che emanavano esalazioni nauseabonde tipiche delle sostanze stupefacenti.

Gli uomini della Squadra Lupi ha arrestato ai domiciliari l'uomo di Catania e sequestrato sequestrato circa mezzo chilo di marijuana, una bilancia elettronica di precisione, nonché del materiale comunemente utilizzato per coltivare e confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni