Covid-19, l'ordinanza del Sindaco Pogliese riguarda le scuole

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha emanato un'ordinanza con la quale ha stabilito la chiusura temporanea delle scuole della città.

In conseguenza dell'aumento dei contagi del Covid-19 infatti il Primo cittadino del capoluogo etneo ha deciso di limitare gli eventuali assembramenti scolastici nelle giornate di oggi 8 gennaio e di domani sabato 9 gennaio.

L'ordinanza, che è stata firmata ieri e predisposta dall’Amministrazione Comunale di Catania, riguarda tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale, incluse le scuole dell'infanzia e gli asili nido.

In attesa della prossima emanazione degli atti di Governo con le nuove decisioni antiCovid, il Sindaco Pogliese ha dichiarato che "in questa condizione di perdurante incertezza è doveroso per quelle che sono le nostre competenze intervenire con misure di prevenzione che siano tempestive e idonee a contrastare il propagarsi anche potenziale del virus".

E ha sottolineato che proprio per questo motivo "chiudiamo le scuole di ogni ordine e grado domani e sabato, auspicando ancora una volta che entro lunedì venga fatta chiarezza e si provveda a chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado almeno per tutto il mese di Gennaio, in modo che si possa tornare in aula in presenza con maggiore serenità con dati migliori di quella attuali relativi alla diffusione del contagio in Sicilia e in Italia. Dobbiamo a tutti i costi evitare una nuova ondata e per questo sollecito gli organi preposti a intervenire con la necessaria risolutezza".

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni