Controlli anti Covid Misterbianco: controllati 5 esercizi commerciali, 45 persone e 15 veicoli

I controlli dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco sono avvenuti durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle prescrizioni relative alla normativa...

A cura di Marco D'Urso
26 gennaio 2021 13:13
Controlli anti Covid Misterbianco: controllati 5 esercizi commerciali, 45 persone e 15 veicoli
Condividi

I controlli dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco sono avvenuti durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle prescrizioni relative alla normativa anti covid-19 in zona rossa. Sono state elevate 9 sanzioni per mancato rispetto delle attuali norme in vigore. Sanzionato anche un bar con all’interno due clienti tranquillamente seduti a consumare il proprio caffè.

Pur con l’imposizione di una zona rossa dalle stringenti regolamentazioni, i militari durante il servizio straordinario hanno riscontrato diverse violazioni. Sono state monitorate numerose piazze del centro e delle frazioni con l’intento di verificare il rispetto delle ormai famose “regole”: utilizzo della mascherina, divieto di assembramento, distanziamento sociale e rispetto del coprifuoco.

Quasi a cogliere tutte le infrazioni possibili riguardanti le norme anti Covid, i Carabinieri hanno effettuato nove sanzioni inerenti al mancato rispetto del coprifuoco dalle 22:00 alle 05:00, dello spostamento in altro comune senza giustificato motivo nonché il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

Infine i militari giungendo in un bar della frazione di Lineri hanno sorpreso il proprietario e due clienti mentre quest’ultimi consumavano il proprio caffè all’interno dello stesso locale anziché utilizzare l’asporto: tutti e tre sono stati sanzionati. Complessivamente sono stati controllati 5 esercizi commerciali, 45 persone e 15 veicoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social