Caltagirone, il Comune riattiva un servizio utile per molte famiglie

È ufficiale la riattivazione del servizio di trasporto dei disabili gravi nei centri di riabilitazione attuata dal Comune di Caltagirone.

Dopo molti anni infatti, è ora nuovamente possibile avanzare richiesta all'Amministrazione comunale entro le ore 10 di mercoledì 20 gennaio 2021.

Il servizio, che a detta del Vicesindaco Sabrina Mancuso "è atteso e di grande utilità per molte famiglie", è rivolto ai soggetti portatori di handicap certificati dall'Asp secondo quanto previsto dalla Legge 104/92 (articolo 3, comma III), che siano residenti nel Comune di Caltagirone.

In veste di assessore al Welfare, la dottoressa Mancuso ha sottolineato che il servizio è rischiesto da diversi anni da numerosi cittadini del territorio.

L'istanza può essere presentata sia di presenza, presso l’Ufficio protocollo del Comune (dalle 9 alle 13), oppure a mezzo pec all’indirizzo [email protected]

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni