Acireale, auguri speciali a don Francesco Panebianco

Grande festa per la Diocesi di Acireale che oggi festeggia il cenetanario del suo sacerdote più anziano e più stimato. A compiere 100 anni oggi 12 gennaio 2021 è don Francesco Panebianco, parroco nat...

A cura di Simona Lo Certo
12 gennaio 2021 09:08
Acireale, auguri speciali a don Francesco Panebianco
Condividi

Grande festa per la Diocesi di Acireale che oggi festeggia il cenetanario del suo sacerdote più anziano e più stimato.

A compiere 100 anni oggi 12 gennaio 2021 è don Francesco Panebianco, parroco nato a Maugeri nel 1921 e ordinato presbitero dal vescovo mons.Salvatore Russo il 9 luglio 1944.

Conosciuto e ben voluto da tutti, don Francesco per anni ha guidato sia la comunità parrocchiale di Santa Maria La Stella , sia quella di Santa Maria delle Grazie di Maugeri.

Alla sua veneranda età, don Francesco “continuerà a servire la Chiesa come gli sarà possibile” con l’augurio rivoltogli dal vicario generale mons. Giovanni Mammino, secondo il quale è “uomo di carità per il popolo di Dio che il Signore gli ha affidato”.

Come ben espresso dal vescovo di Acireale, Antonino Raspanti “ancora oggi conosco l’affetto che lo lega alle famiglie delle comunità che ha servito e la stima che esse provano nei suoi confronti, per tutti questi anni di fedele servizio alla Chiesa e di bene elargito”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social