Aci Sant'Antonio, il Sindaco annuncia un importante traguardo

Un nuovo traguardo è stato raggiunto dall’Amministrazione comunale di Aci Sant’Antonio, il cui impegno renderà possibile la costruzione di un teatro comunale. Ad annunciarlo è il Sindaco S...

A cura di Simona Lo Certo
13 gennaio 2021 10:25
Aci Sant'Antonio, il Sindaco annuncia un importante traguardo
Condividi

Un nuovo traguardo è stato raggiunto dall’Amministrazione comunale di Aci Sant’Antonio, il cui impegno renderà possibile la costruzione di un teatro comunale.

Ad annunciarlo è il Sindaco Santo Caruso che, al grido di “viva Aci Sant’Antonio, viva la sua cultura!”, in un post sulla sua pagina social, ha scritto che presto “il teatro nella nostra villa comunale diventerà realtà!”.

In seguito all’approvazione della graduatoria definitiva del GAL, verrà realizzato il progetto che prevede un punto di animazione culturale presso la villa comunale, in un’area adibita a teatro all’aperto semicircolare ed un’altra adibita a chioschetto con zone dedicate alla lettura e più in generale alla fruibilità dei cittadini.

Si tratta di “una notizia davvero davvero bella che di questi tempi ne avevamo parecchio bisogno” ha sottolineato Caruso, dichiarando come “nel nostro territorio quella del teatro è sempre stata una tradizione forte da cui si ricava un preciso imprinting culturale”, alla quale fino ad ora non è mai corrisposto un adeguato supporto strutturale.

Ed invece ora, la realizzazione di questa importante opera permetterà di “organizzare manifestazioni, ospitare concerti, creare un circuito turistico oltrechè culturale”, ha concluso il Sindaco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social