Viabilità: ripristinato flusso veicolare alla Circonvallazione di Catania

Sarà riaperto ufficialmente domani martedì 22 dicembre alle ore 9:30 il tratto di viale Felice Fontana.

La parte della Circonvallazione di Catania interdetta al flusso veicolare dall’aprile del 2017, sarà nuovamente fruibile alla cittadinanza.

In seguito alla conclusione del cantiere esterno per i lavori di costruzione della fermata metropolitana Fontana-Ospedale Garibaldi, infatti, l'innesto da viale Bolano verrà riaperto dal sindaco Salvo Pogliese con l’assessore regionale Marco Falcone e il direttore generale della Fce Salvo Fiore.

Il ripristino del flusso veicolare in questo tratto eviterà agli automobilisti ulteriori deviazioni e agevolerà la viabilità lungo tutta la Circonvallazione catanese.

L'apertura rappresenta un'ulteriore tappa verso la fine dei lavori della tratta di metropolitana Nesima- Monte Po’, lunga 1,7 km con 2 stazioni (Fontana e Monte Po) che è prevista entro il 2021.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni