Stazione ferroviaria Fontanarossa: le dichiarazioni del Sindaco Pogliese

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese è intervenuto oggi al sopralluogo del cantiere dei lavori della nuova stazione ferroviaria Fontanarossa. Importante tappa per i treni provenienti da Messina e da S...

A cura di Simona Lo Certo
14 dicembre 2020 12:30
Stazione ferroviaria Fontanarossa: le dichiarazioni del Sindaco Pogliese
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese è intervenuto oggi al sopralluogo del cantiere dei lavori della nuova stazione ferroviaria Fontanarossa.

Importante tappa per i treni provenienti da Messina e da Siracusa, il progetto quasi ultimato renderà vantaggi all’intermobilità e permetterà alla città di possedere una stazione treni a poche centinaia di metri dell’aeroporto.

Non appena i lavori saranno ultimati, sarà possibile raggiungere lo scalo aereo in poco tempo e contemporaneamente trasformare il sistema di trasporto da ordinario a intermodale.

“Un’opera strategica sbloccata grazie al presidente Nello Musumeci e all’assessore Marco Falcone che riconferma la centralità del capoluogo etneo e della sua area metropolitana nello scacchiere dello sviluppo della Sicilia orientale, anche per via dell’esponenziale crescita dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa”– ha detto il Primo cittadino di Catania.

E ha concluso, ricordando che si tratta di una soluzione momentanea, “in attesa della più complessa soluzione definitiva che coinvolge il nodo ferroviario di Catania e il completamento della metro, progetto di cui abbiamo intercettato il finanziamento comunitario, a completamento di un piano di infrastrutture che pone Catania, finalmente, come metropoli del Mediterraneo, su cui tutti gli attori istituzionale hanno convenuto, nel corso di una riunione da me convocata la scorsa estate nel palazzo degli elefanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social