San Giovanni la Punta, il Comune affronta l'emergenza Covid (ecco come)

Continua l'attività di prevenzione anticontagio Covid-19 su tutto il territorio del Comune di San Giovanni la Punta.

In relazione all’attuale situazione epidemiologica e per fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività infatti il Sindaco Antonino Bellia ha annunciato infatti l'attuazione di attività territoriali di sanificazione e di igienizzazione.

Gli interventi interesseranno anche le aree pubbliche degli edifici pubblici e scolastici e saranno eseguiti grazie all'utilizzo di prodotti preventivamente autorizzati dall’ASP competente per territorio e utili a prevenire la diffusione del virus Covid-19.

Il Sindaco Bellia ha comunicato inoltre che l'attività di sanificazione sarà effettuata il 28, il29 e il 30 dicembre 2020 e il 2 gennaio 2021, dalle ore 22:00 alle ore 04:00, salvo avverse condizioni meteo e ha raccomandato di rispettare le norme elencate durante tutto il periodo di esecuzione dell’intervento.

In dettaglio è richiesto ai residenti di San Giovanni la Punta di chiudere le finestre delle proprie abitazioni; di non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; di non lasciare stesi all’aperto panni od altri indumenti; di attendere almeno 7 gg. prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti e di procedere comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni