Rivalutiamo il verde, ecco come cambia il volto di Catania

L’iniziativa “Rivalutiamo il verde” ha preso il via a Catania con 25 nuovi alberi piantati nell’area a verde di piazza Roma. Grazie al generoso contributo della famiglia Casaccio e...

A cura di Simona Lo Certo
28 dicembre 2020 07:52
Rivalutiamo il verde, ecco come cambia il volto di Catania
Condividi

L’iniziativa “Rivalutiamo il verde” ha preso il via a Catania con 25 nuovi alberi piantati nell’area a verde di piazza Roma.

Grazie al generoso contributo della famiglia Casaccio e al lavoro del Soroptimist International di Cataniainfatti è stato possibile realizzare il rinnovo delle aiuole e la rigenerazione del verde nella centrale piazza catanese.

Il progetto è del paesaggista e direttore tecnico Green Tech, Alessandro Marino ed è reso possibile grazie alla collaborazione del club service etneo presieduto da Lisania Giordano e all’Amministrazione Comunale di Catania.

Ringraziando il Soroptimist club di Catania, il Sindaco Salvo Pogliese ha sottolineato l’importanza assunta dalla collaborazione tra il Comune di Catania e i club service cittadini nelle iniziative di solidarietà, volte al miglioramento dell’accoglienza della Cittàe alla riqualificazione del verde urbano. Il sindaco Salvo Pogliese nel ringraziare , ha evidenziato la proficua collaborazione dell’Amministrazione Comunale con i per e migliorare l’accoglienza della Città e ha annunciato che nei programmi della giunta comunale oltre alla rigenerazione del verde vi è la riqualificazione di tutta piazza Roma, dopo lunghi anni di incuria, con la risistemazione di tutti gli aspetti estetici e funzionali della vasta area cittadina.

Ciò significa rinnovare le piazze per ridare a tutti “un’agorà, un luogo pubblico, storicamente e architettonicamente emblematico, nel quale gravitano sinergicamente non solo giovani e studenti, ma anche turisti e artisti” così come definito dalla Soroptimist di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social