Rilevamento elettronico di velocità: ecco dove sarà attivato

Sono stati attivati oggi a Misterbianco i dispositivi elettronici fissi per il rilevamento della velocità, installati lo scorso Novembre 2020.

Il Comune di Misterbianco informa che da oggi, lungo il tratto di Via Aldo Moro, ex. SS121, si procederà al regolare rilevamento elettronico delle infrazioni di eccesso di velocità.

Ai sensi dell'art. 142 C.D.S., gli autovelox fissi (Unità PASVC), che sono stati appositamente collaudati, tarati e fino ad ora usati solo in modalità tutor, sono stati attivati per monitorare la velocità degli automobilisti.

Riprendendo le due corsie per ogni carreggiata, le due unità bidirezionali fisse di autovelox, appositamente presegnalate da cartelli previsti dal Codice della strada, sono collocate rispettivamente al Km 6+300 in direzione Misterbianco- Paternò e al Km 7+100 in direzione Paternò- Catania.

L'AmministrazioneComunale e il Comando di Polizia Locale di Misterbianco ricordano inoltre che i limiti di velocità imposti sono 50 Km/h in direzione Paternò e 70 Km/h per Catania e che il loro mancato rispetto è sanzionabile.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni