Quarta Circoscrizione, i consiglieri si autotassano per l’acquisto delle stelle di Natale. Ragusa: «Doniamo un po’ di aria natalizia ai quartieri»

La terza Commissione consigliare permanente del quarto Municipio, insieme al suo presidente Giuseppe Ragusa, ha approvato una mozione per l’acquisto di alcune stelle di Natale per abbellire le piazze...

A cura di Manuela Scuderi
18 dicembre 2020 10:29
Quarta Circoscrizione, i consiglieri si autotassano per l’acquisto delle stelle di Natale. Ragusa: «Doniamo un po’ di aria natalizia ai quartieri»
Condividi

La terza Commissione consigliare permanente del quarto Municipio, insieme al suo presidente Giuseppe Ragusa, ha approvato una mozione per l’acquisto di alcune stelle di Natale per abbellire le piazze e le rotonde della quarta Circoscrizione.

La Commissione ha quindi deciso di autotassarsi per acquistare le piantine, con l’intendo di accendere lo spirito natalizio anche nelle zone più periferiche della città.

«Nella giornata di ieri, – spiega Giuseppe Ragusa al Fatto di Catania – insieme ai consiglieri Salvatore Scrofani, Mirko Giacone e Giuseppe Giustolisi, abbiamo iniziato l’installazione delle stelle di Natale in via Capo Passero, nella zona di Trappeto Nord, via Adone, nella zona di San Giovanni Galermo, e in piazza Santa Maria Ausiliatrice, nella zona di Cibali».

«Abbiamo compiuto questo gesto perché abbiamo visto come il Comune e l’Amministrazione di Catania abbiano, giustamente, pensato al centro storico, al Corso Sicilia, e a via Etnea, ma ad oggi non è stata pervenuta alcuna modifica o aspetto natalizio nelle restanti Municipalità. Quindi, a seguito di un mio suggerimento e del lavoro della Commissione, abbiamo deciso di donare un po’ di aria natalizia all’interno dei nostri quartieri», commenta il presidente.

L’attività si concluderà oggi, insieme ai consiglieri Andrea Spina e Giuseppe Zingale, i quali hanno partecipato all’autotassazione di 10 euro per l’installazione delle piantine nella piazza di Peppino Impastato a San Nullo, e a San Giovanni Galermo, nella Madonnina.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social