Pubblica illuminazione: a San Giovanni la Punta iniziano i lavori di riqualificazione degli impianti

L’Amministrazione comunale di San Giovanni la Punta ha avviato i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione in alcune vie de territorio. Durante la prima fase dell’...

A cura di Simona Lo Certo
02 dicembre 2020 09:24
Pubblica illuminazione: a San Giovanni la Punta iniziano i lavori di riqualificazione degli impianti
Condividi

L’Amministrazione comunale di San Giovanni la Punta ha avviato i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione in alcune vie de territorio.

Durante la prima fase dell’intervento, sono state sostituite le vecchie lampade SAP con le più moderne ed efficienti lampade a led nell’intero tratto di via della Regione, in Piazza Don Bosco e in Via Motta fino al confine con il Comune di Tremestieri.

Le prossime sostituzioni di altri 153 punti luce sono previste in Via Morgioni, in Via Merano, a Largo Grecia e Largo Francia (parcheggio comunale), in Via Umberto, in Via Alessandro Volta, in Via SS. Crocifisso, in Via Piave, in Via Deodato e in P.zza Sant’Antonio.

Come sottolineato dal Sindaco Nino Bellia, “tali interventi sono finanziati attraverso il contributo erogato da parte del Ministero dell’Interno finalizzato per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientemento energetico. Tali azioni hanno consentito di ridurre i consumi di energia che oltre a determinare un risparmio economico contribuiranno anche a una migliore sostenibilità ambientale”.

L’Amministrazione comunale di San Giovanni la Punta si dice attenta ed interessata “verso quelle pratiche che contribuiscono alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, tanto da utilizzare le risorse per estendere gli interventi che non erano uno slogan elettorale che sarebbe rimasto solo nella foto di una brochure, ma opere che abbiamo realizzato e che continueremo a realizzare per migliorare il nostro territorio e la qualità dei servizi alla cittadinanza”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social