Polizia Municipale: 30 nuove assunzioni a tempi record

Entrano ufficialmente in servizio oggi i 30 nuovi vigili urbani, assunti dal Comune di Catania a tempo record e con contratti a termine annuale. Nella mattinata di oggi 9 dicembre, gli uomini, che son...

A cura di Simona Lo Certo
09 dicembre 2020 07:49
Polizia Municipale: 30 nuove assunzioni a tempi record
Condividi

Entrano ufficialmente in servizio oggi i 30 nuovi vigili urbani, assunti dal Comune di Catania a tempo record e con contratti a termine annuale.

Nella mattinata di oggi 9 dicembre, gli uomini, che sono stati scelti tramite bando pubblico, saranno immessi nelle strade cittadine dal sindaco Salvo Pogliese.

In un’ottica di ampliamento dell’organico e spinta dall’esigenza di implementare la sicurezza e i controlli sul territorio, l’Amministrazione comunale di Catania ha scelto i nuovi vigili grazie alla selezione per soli titoli definito in appena poche settimane con procedure trasparenti esclusivamente digitali e tramite il ripescaggio di coloro che avevano superato i requisiti di idoneità del concorso bandito nel 2017, senza sfociare in una nomina.

Il tutto è stato reso possibile dal finanziamento concesso dal ministero dell’Interno e dalla procedura di assunzione che è stata resa velocissima da una modifica del regolamento dei concorsi e al piano per le assunzioni realizzata dalla Giunta Pogliese lo scorso 20 luglio.

L’entrata in servizio dei neoassunti è accompagnata e sostenuta anche dall’assessore al personale Michele Cristaldi, dall’assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, dal Comandante del corpo di polizia locale Stefano Sorbino e dal direttore del Personale comunale Pietro Belfiore.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social