Operazione anti mafia a Catania: 18 i provvedimenti restrittivi

La Guardia di Finanza di Catania ha portato a termine un’operazione antimafia, che si è conclusa con 18 arresti. L’indagine mafiosa, condotta dagli uomini del Comando provinciale della Gua...

A cura di Simona Lo Certo
16 dicembre 2020 07:33
Operazione anti mafia a Catania: 18 i provvedimenti restrittivi
Condividi

La Guardia di Finanza di Catania ha portato a termine un’operazione antimafia, che si è conclusa con 18 arresti.

L’indagine mafiosa, condotta dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con la collaborazione dello Scico e rivolta all’osservazione dei clan dei Laudani e dei Santapaola, ha prodotto 37 indagati.

Le 18 persone, nei confronti delle quali è scattata un’ordinanza di custodia cautelare, sono ritenute appartenenti o riconducibili ai suddetti clan mafiosi.

Le accuse per loro a vario titolo sono di associazione mafiosa, estorsione, usura, turbativa d’asta, favoreggiamento personale, detenzione e porto di armi da fuoco.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Catania, che su richiesta della Dda della Procura etnea, ha stabilito la detenzione in carcere per 10 uomini e i domiciliari per gli altri 8, procedendo all’ulteriore sequestro di quote sociali ed del patrimonio di una società di trasporti per un valore di circa un milione di euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social