Meteo, nuova allerta a Catania

Una nuova allerta meteo è stata lanciata oggi lunedì 28 dicembre 2020 dal Centro Meteorologico Siciliano a causa delle raffiche di vento che si sono abbattute sull’Isola. L’avviso di una f...

A cura di Simona Lo Certo
28 dicembre 2020 09:34
Meteo, nuova allerta a Catania
Condividi

Una nuova allerta meteo è stata lanciata oggi lunedì 28 dicembre 2020 dal Centro Meteorologico Siciliano a causa delle raffiche di vento che si sono abbattute sull’Isola.

L’avviso di una forte burrasca di Libeccio è stato lanciato in conseguenza del transito di un fronte perturbato collegato ad una imponente saccatura che sta tenendo sotto scacco parte dell’Europa centrale.

Nelle zone più alte sono previste intense nevicate, mentre le forti raffiche di vento si abbatteranno a regime tempestoso anche sulla città di Catania.

Al momento non si registrano forti disagi sul territorio etneo, ma si consiglia massima prudenza per evitare rischi e danni.

Ad allarmare sono le raffiche di vento prossime ai 90-100 km/h che sono state registrate sul settore tirrenico sono state registrate e che non si esclude possono interessare anche le altre zone della Sicilia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social