Droga a Catania: a Librino spaccio e tecnologia vanno a braccetto

Spaccio di droga all’avanguardia presso il popolare quartiere catanese di Librino, dove gli uomini della Questura di Catania hanno scoperto un innovativo modo di eludere i controlli nell’ambito...

A cura di Simona Lo Certo
18 dicembre 2020 08:10
Droga a Catania: a Librino spaccio e tecnologia vanno a braccetto
Condividi

Spaccio di droga all’avanguardia presso il popolare quartiere catanese di Librino, dove gli uomini della Questura di Catania hanno scoperto un innovativo modo di eludere i controlli nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’azione di contrasto condotta dalla Polizia ha permesso di risalire infatti ad impianti di video sorveglianza, appositamente installati nei pressi delle abitazioni per tenere sotto controllo la zona e per evitare di ricevere visite inaspettate.

In seguito ad un controllo effettuato dal personale del Commissariato di P.S. di Librino, sollecitato da numerose segnalazioni giunte in centrale, gli uomini della Questura di Catania hanno effettuato un sopralluogo nel Viale Grimaldi, presso l’immobile segnalato che era stato adibito a luogo di spaccio e controllato da uomini che hanno opposto resistenza al fine di consentire ad un altro uomo di disfarsi della sostanza stupefacente che deteneva presso la sua abitazione.

Nei confronti di quest’uomo, identificato come l’organizzatore, è stata emessa dal Questore la Misura di Prevenzione dell’Avviso Orale nella forma aggravata con l’imposizione di rimuovere immediatamente l’impianto di video sorveglianza.

A confermare le ipotesi della Polizia è stato il ritrovamento nell’abitazione di numerosi oggetti utili per il confezionamento dello stupefacente, oltre al già menzionato ed efficiente impianto di videosorveglianza esterna.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social