Covid-19: si intensificano i controlli (ecco perché)

I Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno intensificato i controlli e l'attività di prevenzione anti Covid-19.

Per garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali e prevenire la creazione di nuovi focolai di contagio, gli uomini dell'Arma, supportati dal nucleo elicotteri hanno incrementato le verifiche sul territorio durante l'ultima settimana.

A sollecitare i controlli dei Carabinieri, svolti coerentmente con gli indirizzi strategici della Prefettura, è l'arrivo delle festività natalizie che inducono molti a violare le limitazioni e ad aggregarsi e riunirsi come di consueto in queste occasioni tradizionali.

Le verifiche hanno permesso ai militari di identificare complessivamente circa 1.000 persone, sanzionandone 45 per il mancato uso dei Dpi o per essere state trovate fuori in strada senza giustificato motivo dopo le 22.

Mentre per alcuni è scattata la normale sanzione amministrativa, per i più recidivi, invece, la stessa sanzione è maggiorata di 1.000 euro.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni