Covid-19: si intensificano i controlli (ecco perché)

I Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno intensificato i controlli e l’attività di prevenzione anti Covid-19. Per garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali e prevenire...

A cura di Simona Lo Certo
24 dicembre 2020 10:43
Covid-19: si intensificano i controlli (ecco perché)
Condividi

I Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno intensificato i controlli e l’attività di prevenzione anti Covid-19.

Per garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali e prevenire la creazione di nuovi focolai di contagio, gli uomini dell’Arma, supportati dal nucleo elicotteri hanno incrementato le verifiche sul territorio durante l’ultima settimana.

A sollecitare i controlli dei Carabinieri, svolti coerentmente con gli indirizzi strategici della Prefettura, è l’arrivo delle festività natalizie che inducono molti a violare le limitazioni e ad aggregarsi e riunirsi come di consueto in queste occasioni tradizionali.

Le verifiche hanno permesso ai militari di identificare complessivamente circa 1.000 persone, sanzionandone 45 per il mancato uso dei Dpi o per essere state trovate fuori in strada senza giustificato motivo dopo le 22.

Mentre per alcuni è scattata la normale sanzione amministrativa, per i più recidivi, invece, la stessa sanzione è maggiorata di 1.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social