Contest Discoverplaces.travel: ecco chi è il vincitore a Catania

Il premio del contest discoverplaces.travel è stato vinto da Paola F. J. Torrisi, autrice del racconto "La mia Catania raccontata come quadri di una esposizione".

Ciò che ha colpito i giudici del contest dedicato alle storie sui territori è la narrazione per immagini, la più letta di tutto il contest, che ha saputo puntare i riflettori sulla scalata sull’Etna, sulla natura rigogliosa del Parco della Valle del Bove, sul mare di Aci Trezza e sulle vie di Catania, mettendone in risalto suoni, profumi e la vivacità del capoluogo etneo.

Inserita nella sezione "Ricordi" del contest, la narrazione della Torrisi si è aggiudicata un riconoscimento pubblico e solidale, consistente in 100 kg di pasta La Molisana.

IL premio è stato devoluto in beneficenza alla Caritas di Catania, così come voluto dal Sindaco Salvo Pogliese, che ha riconosciuto l'impegno e il lavoro encomiabile messo in campo nell'emergenza Covid dall'intero staff dell'Associazione.

A premiare la vincitrice è stato anche l’assessore Michele Cristaldi, che ha elogiato l'Amministrazione comunale, la vincitrice e gli organizzatori per l'iniziativa, che ha reso solidale il racconto della città, vista sotto una veste insolita e diversa.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni